Storia

Fin dal 1946

FIB è stata fondata nel 1946. L’azienda diventa rapidamente specializzata nei sistemi di isolamento per l’industria alimentare e lattiero-casearia nel nord dei Paesi Bassi. L’azienda si stabilisce nella sua attuale sede in Einsteinweg a Leeuwarden nel 1970. Nel tempo la sede viene ampliata fino a comprendere alcuni grandi stabilimenti di produzione. L’attenzione si concentra sulla lavorazione dell’acciaio inossidabile.

 

All’inizio degli anni ‘80, FIB sviluppa un nuovo sistema di stoccaggio della birra per il settore della ristorazione. Un’innovazione consistente in 2 serbatoi a parete singola contenenti 1.000 litri di birra fredda. FIB implementa sia la tecnologia della birra che quella della refrigerazione.

 

Alla fine degli anni ‘90 nasce il tank plus liner. Seguono serbatoi di birra di varie dimensioni e volumi; serbatoi a parete singola in celle frigorifere o a doppia parete in esposizione per il consumatore.

 

FIB Beer Systems è specializzata nella progettazione e produzione di veicoli per la consegna della birra. I volumi possibili partono da 1.000 litri.

 

Viene introdotto lo slogan “Dal birrificio al bicchiere”.

 

Nel 2018 lo slogan è stato modificato in: “UN MODO MIGLIORE DI SERVIRE LA BIRRA”.